avvocato spaccio stupefacenti milano - An Overview



L'uomo period stato intercettato mentre parlava con un altro indagato, mentre alla televisione scorrevano le immagini della colonna di salme trasportate dall’Esercito, e spiegava appear potere, attraverso una società intestata a un prestanome e l’emissione di Phony fatture, ottenere dei guadagni illeciti nel settore del trasporto feretri.

Sono attualmente in corso perquisizioni nelle province di Milano e Monza Brianza che vedono impiegate unità cinofile della guardia di finanza, sia antidroga che for every la ricerca di valuta.

three. Quali sono le possibili different al carcere per un arresto for every reati legati alla droga a Milano?

Milano, 13 settembre 2023 – Questa mattina, i Carabinieri del Comando Provinciale di Milano stanno arrestando 24 persone, su ordinanza di applicazione di misura cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Milano, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia in stretta collaborazione con la Procura della Repubblica di Monza, for each i reati di associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti, favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione, rapina ed estorsione.

Giulia Caponi → Avvocato penalista Diritto penale: Sono ormai diversi anni che svolgo la professione forense in questo ambito e ho maturato una considerevole esperienza nel settore.

Matteo Gigliosi → Avvocato civilista e penalista Diritto penale: Mi sono occupato di numerosi processi penali, in particolar modo nell'ambito dei Reati contro la persona, quali, advert esempio, maltrattamenti in famiglia, c.

Il "nucleo familiare Bandiera", ossia il vertice del clan della 'ndrangheta di Rho "ha richiesto e ottenuto il look here reddito di cittadinanza". Un dettaglio che arise dalle pagine dell'ordinanza di custodia cautelare. In particolare, Cristian Bandiera, arrestato nella maxi inchiesta e figlio dello storico boss Gaetano (che fa parte del "nucleo familiare"), "ha effettuato la domanda il seventeen luglio 2020 ed è stata accolta il fourteen agosto". Lo stesso Bandiera avrebbe dichiarato di non click this site aver "prodotto alcun reddito", mentre "ha arrive principale fonte di reddito il denaro ottenuto dallo spaccio di sostanze stupefacenti da lui direttamente gestito".

Il quadro normativo e procedurale del sistema italiano è piuttosto complicato, for each questo è necessario comprendere chiaramente quali sono le fasi procedurali, quali diritti sono garantiti dalla legge e secondo quali regole possono essere esercitati.

Diritto penale: E' la materia principale che tratto sin dalla pratica forense nella quale mi sono occupato, e mi occupo tutt'ora, di ogni aspetto, dalla fase delle indagini preliminari (o dell'arresto) fino alla fase dell'esecuzione penale. Sono iscritto nelle liste dei difensori d'ufficio con reperibilità h 24 pertanto mi occupo di molti arresti, che in genere mi vengono comunicati nella notte dalle Forze dell'Ordine e trattati la mattina successiva nell'udienza di direttissima o di convalida dell'arresto, a seconda del tipo di reato.

Essere accusati di reati di great site droga può avere conseguenze gravi, tra cui pesanti sanzioni pecuniarie e persino la reclusione. Pertanto, è essenziale avere un professionista esperto al tuo fianco for each proteggere i tuoi diritti e rappresentarti in tribunale.

Assicurati di cercare un avvocato con una solida conoscenza del diritto penale, che sia costantemente aggiornato sulle nuove leggi e in grado di offrire una difesa legale competente e affidabile. Ricorda che la tua libertà e il tuo futuro sono in gioco, quindi non esitare a cercare assistenza legale professionale.

E' questa la terminologia scelta dalla legislazione penale for every definire la figura dell'avvocato penalista rispondendo, così alla domanda: "cosa fa l'avvocato penalista? Di che cosa si occupa?".

Articolo: Opera, il ras e la gang del supercarcere. Ecco appear sette famiglie si spartivano gli affari di droga a Milano

Questi ultimi garantivano il controllo della piazza di spaccio, reclutavano i 'cavalli', ovvero i pusher che vendevano al dettaglio, e ritiravano gli incassi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *